x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Le atmosfere americane per l’inverno Paul & Shark

Milano celebra il genio visionario di Moschino

Le suggestioni della notte Bianca di Villa Medici

Pantone Color trends: White Swan

Falconeri svela Moonlight limited edition

La nuova Fragranza Tommy Hilfiger Girl

VA in scena Arte in Nuvola

il colorato panettone Iginio Massari

Sta per salpare “una nave di libri”

Arriva il MoonSwatch MISSION TO EARTHPHASE

Tinte pastello per i nuovi Swatch With if?

L'amore ha mille colori

Tempo di Sport & Body care

I due nuovi 'cuori' di Domori

Immersi nella tonalitā del 2024: Peach Fuzz

La spensieratezza di Juicy Couture

La prima capsule beauty di Altramoda


Dalla moda al beauty sostenibile. Altramoda, leader nella moda etica e sostenibile, celebra il suo 15esimo compleanno e lancia la sua innovativa linea di cosmetici solidi. Nasce così la prima collezione beauty Altramoda - limited edition -  che unisce bellezza e sostenibilità in un atto di sfida allo status quo dell'industria. I cosmetici sostenibili piacciono sempre di più: in Italia c'è un vero boom di vendite! “Ma” ha spiegato Elena Mancinelli, fondatrice e CEO dell’Aziendaè necessario chiarire bene ai consumatori la differenza tra cosmetici naturali e sostenibili. I primi  sono creati con soli ingredienti naturali mentre i secondi danno importanza al packaging o alla sostenibilità ambientale o sociale”.

La linea di Altramoda è stata infatti creata per gli eco-consapevoli e i pensatori avanguardisti, è testimonianza del forte e continuo impegno dell’azienda stessa.  Ogni prodotto è un racconto di armonia, bellezza e sostenibilità, progettato non solo per distinguersi ma per sostenere ciò che è vero.  

Il brand è "eco-compatibile nel cuore" e si propone di contribuire alla riduzione massiccia degli imballaggi in plastica, abbracciando materiali "nudi" o riciclabili. Inoltre nella nuova linea di cosmetici la materia attiva concentrata consente un'impronta minore di carbonio. Le formulazioni anidre rendono questi nuovi cosmetici solidi molto durevoli, garantendo almeno 50 lavaggi con un notevole risparmio in termini di costi e di sprechi. Infine l’impegno al consumo etico di Altramoda si esprime anche attraverso il sostegno a piccole imprese e comunità localii. La nuova linea di cosmetici oltre a basarsi su prodotti naturali adatti ad ogni tipo di pelle, è studiata per ottenere prodotti multiuso innovativi dunque si può affermare che siano molto più di un lancio di prodotto: piuttosto sono un movimento rivoluzionario di bellezza sostenibile. "L'azienda non sta solo cambiando il modo in cui ci si veste ma proprio il “vivere”, sostenendo un futuro in cui ogni scelta è un riflesso del nostro amore per il pianeta" ha ribadito Elena Mancinelli, fondatrice e CEO del brand. 

Questi cosmetici sono preziosi come pietre preziose, per questo sono custoditi in raffinate  confezioni da regalare e regalarsi. La sostenibilità ed il piacere estetico si fondono in una linea viso-corpo completamente naturale - senza petrolati, siliconi, SLS e SLES - vegan, cruelty free, plastic free, fatta a mano, contenuta in un astuccio di carta dal design ricercato.

Ad esempio tutta da provare la capsule che include: Detergente viso e struccante con burro di Karité, Esfoliante viso con Mandorle e Nocciole e Detergente viso purificante con Tea Tree. Profumatissimi e colorati anche i saponi vegetali per coccole di primavera e tonicanti scrub all'olio d'oliva lavorato a freddo al Caffé, al Pepe Rosa o al Gelsomino. 



invia ad un amico