Secondo gli esperti del Pantone Color Institute, i colori per l'Autunno/Inverno 2024/2025 della New York Fashion Week sono pregni di una ricchezza e una terrosità innate che danno vita alla nostra connessione profonda con la natura. Un compendio di toni caldi derivati da pigmenti naturali, toni medi opulenti, tinte neutrali accessibili e verdi universali caratterizzati da un mix di eleganza e praticità legate a un consumo consapevole e a cicli di tendenza più lenti. Colori divertenti ma anche funzionali, essenziali ma mai banali: l'Autunno/Inverno 2024/2025 presenta toni diretti, sicuri, senza fronzoli.
“I colori per l'Autunno/Inverno 2024/2025 della NYFW puntano all'equilibrio tra il familiare e il nuovo ed emozionante, abbracciando la longevità e uno stile per tutte le stagioni”, afferma Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute. “Funzionali, adattabili, affidabili e robusti: perfetti per il nostro stile di vita sempre più ibrido. Ci offrono fondamenta cromatiche robuste e al contempo accenti giocosi ed energici per momenti di pura magia.”
E fra la palette di colori di tendenza per l'inverno 24/25 è WHITE SWAN, un iconico ed evocativo color "cigno bianco" ... caldo e pieno di luce, un inno alla pace e tranquillità interiore.