x
L'app di Fashion Files sarą disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Milano celebra il genio visionario di Moschino

Le suggestioni della notte Bianca di Villa Medici

Pantone Color trends: White Swan

Falconeri svela Moonlight limited edition

La nuova Fragranza Tommy Hilfiger Girl

VA in scena Arte in Nuvola

il colorato panettone Iginio Massari

Sta per salpare “una nave di libri”

Arriva il MoonSwatch MISSION TO EARTHPHASE

La prima capsule beauty di Altramoda

Tinte pastello per i nuovi Swatch With if?

L'amore ha mille colori

Tempo di Sport & Body care

I due nuovi 'cuori' di Domori

Immersi nella tonalitą del 2024: Peach Fuzz

La spensieratezza di Juicy Couture

The Future. Now.


VICENZAORO si è affermata piattaforma commerciale e di contenuti, riferimento qualificato per la geografia mondiale del gioiello e dei preziosi. Per conoscere e comprendere il futuro della gioielleria, la Fiera di Vicenza organizza nel 2013 un ciclo di Summit Internazionali sotto il denominatore comune “The Future. Now”.



Eventi che corrispondono nel calendario alle tre aperture dei Saloni Internazionali VICENZAORO, gennaio, maggio e settembre. I Summit rappresentano un’occasione per nuove opportunità di incontro per i protagonisti più innovativi del settore, esponenti del mondo del design, della produzione, della comunicazione e della distribuzione, che si confronteranno su temi strutturali sui quali è necessario oggi ripensare la propria visione personale e aziendale: il mercato globale, il consumatore evoluto, la nuova sostenibilità socio-economica.

Il primo appuntamento è sabato 19 gennaio con l’Opening Summit di VICENZAORO Winter, Salone Internazionale dell'Oreficeria e della Gioielleria, l’Evento che apre il calendario internazionale delle fiere orafe che si conclude il 24 gennaio 2013.
Alle ore 18.30 la Sala Palladio si trasforma in un Think Tank con la presenza di personalità di assoluto rilievo. Tema è ‘The Future. Now. New perspectives in jewellery’, un’occasione per approfondire e capire lo scenario generale e il futuro del gioiello. Molteplici gli spunti di discussione oggetto del talk: nuovi scenari e mercati di distribuzione, opportunità per le vendite on line e nei social media, le strategie di valorizzazione del brand, la comunicazione e la promozione di un brand, il forecasting, le nuove prospettive per il luxury. il consumatore evoluto.
Intervengono Roberto Ditri, Presidente Fiera di Vicenza; Nadja Swarovski,Membro of the Executive Board Swarovski Crystal Business; Stephen Webster, Fondatore e Direttore Creativo Stephen Webster; Joanne Arbuckle, Rettore della School of Art and Design Fashion Institute of Technology; Artak Udumyan, Vice-Presidente Este; Roberto Coin, CEO Roberto Coin S.p.A. e Hank Siegel, Proprietario e Presidente Hamilton Jewellers e Jenny Jing, Editor in Chief Harper’s Bazaar Jewelry China. Moderatore del Summit Simon Brooke, autorevole firma del Financial Times.

A gennaio VICENZAORO Winter diventa il business hub tra i produttori e i buyers internazionali di 120 paesi esteri e lo showcase per la presentazione delle collezioni di oltre 1500 aziende espositrici provenienti dai principali distretti orafi italiani e da oltre 31 paesi esteri. 
Ritorna T-GOLD, 36^ edizione del Salone dei Macchinari e Strumentazione per Oreficeria e dei Preziosi, realizzato da Fiera di Vicenza in collaborazione con AFEMO, Associazione Fabbricanti Esportatori Macchine Oreficeria, a cui saranno presenti 120 aziende selezionate nel comparto della tecnologia per oreficeria che rappresentano l’eccellenza a livello mondiale.
Ma non è tutto. Tra le novità c’è il lancio del portale www.vicenzaoro.com che inaugura la nuova digital identity del brand VICENZAORO, il portale che racconta tutti gli eventi e i progetti del mondo orafo organizzati da Fiera di Vicenza. Una sola piattaforma digitale, caratterizzata da un’estetica incisiva e contemporanea in cui si ritroveranno le diverse anime di VICENZAORO.
 
Per buyer ed espositori ci sono i seminari di formazione di Trendvision Jewellery + Forecasting, l’Osservatorio permanente sulle tendenze del gioiello e del lusso trasversale, Centro di ricerca indipendente di Fiera di Vicenza. Quest’anno Trendvision diventa spazio d’incontro fisico e virtuale per aziende e buyer internazionali, media e designer, trendsetter e stakeholder dell’universo jewellery, fashion e design, grazie alla Trendvision Lounge.
Dopo il successo di VICENZAORO Fall di settembre, ritorna anche lo SpeedGreet Meeting incontro dedicato esclusivamente a selezionati buyers americani con aziende italiane, un’iniziativa che rientra nel programma di promozione del Made in Italy oltreoceano ‘North American Buyer Cultivation Initiative’ di Fiera di Vicenza.
VICENZAORO diventa anche il palcoscenico dell’esclusiva mostra “Gioiello Italiano Contemporaneo. Maestri”: protagonisti 10 Maestri del gioiello con 10 interpretazioni diverse del gioiello unite dal filo rosso della bellezza, della qualità e dell’innovazione. L’esposizione, curata da Alba Cappellieri per Fiera di Vicenza, è visitabile dal 19 gennaio al 19 febbraio 2013 nella sede di Fiera di Vicenza a Palazzo Bonin Longare, nel centro storico di Vicenza.



invia ad un amico