Guzzini. Infinito design italiano
All’ultima Triennale di Milano, in chiusura delle celebrazioni per il centenario della
Fratelli Guzzini è stato presentato il libro “
Guzzini. Infinito design italiano”, edito da Skira. L’idea è nata dall’incontro tra l’imprenditore e presidente Domenico Guzzini e il designer e giornalista Moreno Gentili, curatore del volume che racconta i 100 anni di storia aziendale scandititi dalla collaborazione con alcuni fra i più importanti nomi del design da Luigi Massoni a Bob Noorda, da Antonio Citterio a Sottsass, da Rodolfo Bonetto a Karim Rashid.
Un'evoluzione fatta di passione, innovazione, ricerca, e creatività che ha portato l’azienda di Recanati a divenire da fabbrica di posate e articoli sanitari a colosso italiano nella produzione ed esportazione di articoli per la casa, la cucina e la tavola.
Il libro è arricchito dal contributo di importanti esponenti delle eccellenze italiane, da Luca Cordero di Montezemolo a Diego Della Valle a Oscar Farinetti, e racconta con immagini e parole come la ricerca della bellezza unita alla praticità sia la chiave di lettura che anima il lavoro di Guzzini e anche quel particolare sguardo sulle cose che ti permette di rendere protagonisti persino gli oggetti dall’utilizzo più semplice e quotidiano.
invia ad un amico