Aalto University: talento tutto finlandese
La
Aalto University, nata nel 2010 dalla fusione di atenei di ambiti diversi (tecnologia, economia e arte), ha permesso di combinare diverse discipline secondo uno spirito multidisciplinare, assolutamente innovativo e moderno. L' Università finlandese, ha come ambizioso obiettivo quello di di “cambiare il mondo attraverso la ricerca interdisciplinare ad alto livello, con un’educazione all’avanguardia, superando le tradizionali barriere, rinnovandosi sempre”.
Il settore
Moda della Aalto University è particolarmente dinamico e anche quest'anno ha presentato il progetto
Näytös13. La sfilata, che si è svolta ad Helsinki il 24 Maggio, ha messo in mostra, davanti ad un nutrito pubblico costituito da rappresentanti delle celebri case di moda internazionali, le collezioni degli studenti della Università di Aalto premiati ai recenti concorsi internazionali di Helsinki e al French Hyères Fashion Festival di Parigi. I successi internazionali ottenuti dagli studenti testimoniano la perseveranza e il lavoro mirato svolto dall'ateneo in così breve tempo.
Realtà come quelle della Aalto University, confermano la Finlandia come uno dei territori più dinamici in Europa e nel mondo, in materia di innovazione, creatività e sostenibilità, applicate alla moda e al design, scommettendo su giovani talenti.
invia ad un amico