Non solo moda alla Vogue Fashion Night. Durante la quinta edizione della notte più glamour dell’anno è stato consegnato anche il Red Passion Prize, che quest’anno è andato all’attrice e regista Valeria Golino, che ha fatto della passione per il cinema la sua vita.
Il premio ha ispirato uno spin off dell’Università degli Studi di Milano volto a identificare le “iPasson” degli italiani nell’estate 2013. La ricerca ha analizzato i tweet postati tra il 21 giugno e il 31 agosto con esiti decisamente interessanti, in cui è evidente come la localizzazione influenzi la passioni degli iItaliani.
Ecco i risultati: amori, sport, cibo, aperitivi, musica, vacanze, film, natura, amicizia e famiglia sono le passioni più diffuse e ogni città ha confermato la sua unicità. Firenze, si piazza al primo posto, seguita dagli happy hour e dalla moda di Milano, dal relax di Roma, dalla passione per la musica leggera di Napoli, dal flirt estivo di Bari e dalla tintarella a Palermo.
Venezia con le sue feste si aggiudica il titolo di città più mondana d’Italia. Mentre a Cagliari si ama il mare, a Torino trionfa la passione per il cinema e nella più tradizionale Bologna è la buona cucina a riempire il cuore e non solo ..