L’opera shakespeariana più amata dal cinema e dal teatro rivive nell’adattamento del regista
Carlo Carolei e nello splendore dei gioielli
Swarovski.
Romeo & Juliet primo film prodotto da
Swarovski Entertainment, la nuova divisione cinematografica del rinomato brand produttore di preziosi, celebra il sodalizio tra il brand di gioielleria e il grande schermo.
Non solo produzione però. Il brand infatti ha creato in esclusiva per il film
Romeo & Juliet, una
romantica collezione composta di 15 pezzi. Cuori, archi, spade, rose e croci risplendono sui gioielli realizzati con pietre dai colori delicati. Accanto alla collana
Long e agli orecchini
Bowl non poteva mancare il pegno d’amore per eccellenza: l’anello
Knot, caratterizzato da un motivo a nodo, simbolo del pegno d’amore che
Romeo offre a
Giulietta nel film.
Tratto dalla sceneggiatura di Julian Fellowes, vincitore dei premi Academy Awards e Golden Globe (Downton Abbey, Gosford Park), il film vanta anche un interessante primato: è il primo adattamento della storia d'amore di Shakespeare in una cornice rinascimentale da 44 anni a questa parte.