Longchamp, azienda fondata nel 1948 da un tabaccaio di Parigi e diventata un fenomeno mondiale nella pelletteria e negli accessori, ha scelto la sua nuova testimonial. Dopo Kate Moss e Coco Rocha è
Alexa Chung, modella, Dj,
giornalista, presentatrice televisiva, contributing editor di
Vogue UK e
scrittrice, a tenere alto il nome delle fashion icon inglesi.
“Longchamp rivendica una visione ottimista del lusso” ricorda
Marie-Sabine Leclercq, Direttrice Internazionale della Comunicazione di
Longchamp.
“Il nostro obiettivo è quello d’integrare il lusso nella vita quotidiana di una donna attiva, dinamica e cosmopolita, una donna che ama la moda, senza essere sottomessa ai suoi diktats. Alexa Chung rappresenta questa visione. Intelligente, effervescente e sofisticata, incarna perfettamente il movimento e quell’energia che sono il cuore di Longchamp”.
Lo scenario scelto dalla maison francese per presentare la collezione di prêt-à-porter
primavera estate 2014, dopo
Parigi e
New York, è la leggendaria
Saint-Tropez. La campagna, scattata da
Max Vadukul, fotografo che ha all’attivo già due collaborazioni con il brand, celebra la luce estiva, la freschezza e lo charme di
Alexa Chung, e la borsa
Le Pliage Cuir. Accanto ai pezzi forti della collezione, come gli shorts sportivi, gli abiti fluidi ed il soprabito in morbida pelle rappresentativo dello spirito
Longchamp, la protagonista indiscussa della campagna è la borsa icona, pieghevole e nei colori dell’estate - giallo limone, arancione, rosso vermiglio e platino -, che celebra nel
2014 il suo 20esimo anniversario.