Le passerelle di Parigi dettano i trend per la prossima stagione non solo riguardo a cosa indossare, ma anche nel campo del beauty. Ecco gli spunti più interessanti: ombretto flash, rossetto rosso e nude look, declinati secondo i gusti dei designer.
Cavalli punta tutto sullo sguardo: resta fedele al trend in atto delle sopracciglia folte a cui accompagna un trucco occhi very strong, sottolineati dal kajal nero. Anche
Marc Jacobs sceglie un leggerissimo rosa mat sulle labbra e punta tutto sullo sguardo, con un blu elettrico deciso e compatto, steso lungo la curva naturale degli occhi.
Un trucco leggero e fresco, invece per la donna di Altuzarra, il luxury brand ready-to-wear lanciato a New York nel 2008. Labbra rosse, pelle chiarissima e ombretto bianco mat sulle palpebre per esaltare la femminilità. Labbra protagoniste anche per
Galliano: via libera a colori fluorescenti dal fucsia all’arancio, mentre il resto del viso è nude.
Make up semplice e dai colori dolcemente rosati, a parte per la decisa linea nera che esalta lo sguardo, per
Fendi, la cui parola d’ordine è 'Leggerezza'. La stessa leggerezza che si ritrova nell’immagine della donna acqua e sapone, proposta da
Gianfranco Ferrè, colori tenui e naturali sul viso, labbra effetto nudo e occhi lievemente accentuati da un tocco di mascara. Unica eccezione al viso nudo, per
Kenzo , invece, è una riga bianca che enfatizza lo sguardo.
Di ispirazione pittorica, in particolare dalla tavolozza di Monet, il trucco di
Giorgio Armani beauty. La sua International Make Up Artist, Linda Cantello, crea una bellezza diafana ed eterea, grazie al sapiente uso del colore verde, delicatamente sfumato sulla palpebra mobile e sulla rima inferiore, e allungato sulle tempie.
Gucci infine, pensa ad una donna sporty-chic, proponendo un make up realizzato con ombretti che riprendono i colori della terra -dal rosso mattone al marrone bronzo- illuminati da pennellate di polveri oro che caricano lo sguardo di seduzione e grande fascino, mentre le labbra restano nude, per equilibrare l'effetto.