x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Le atmosfere americane per l’inverno Paul & Shark

Milano celebra il genio visionario di Moschino

Le suggestioni della notte Bianca di Villa Medici

Pantone Color trends: White Swan

Falconeri svela Moonlight limited edition

La nuova Fragranza Tommy Hilfiger Girl

VA in scena Arte in Nuvola

il colorato panettone Iginio Massari

Sta per salpare “una nave di libri”

Arriva il MoonSwatch MISSION TO EARTHPHASE

La prima capsule beauty di Altramoda

Tinte pastello per i nuovi Swatch With if?

L'amore ha mille colori

Tempo di Sport & Body care

I due nuovi 'cuori' di Domori

Immersi nella tonalitā del 2024: Peach Fuzz

Le proposte A/I 2014 – 2015 dei giovani di Altaroma


A conclusione della kermesse capitolina, ecco qualche anticipazione dalle passerelle dei brand emergenti, finalisti di Who is on Next, progetto di scouting ideato e realizzato da Altaroma.

sanandresmilano_fashionfiles

Maria Bonita, la collezione A/I 2014 – 2015 di San Andrès Milano, dedicata alle donne sensibili e audaci, è ispirata a Marìa Fèlix, attrice icona dell’età dell’oro del cinema messicano, dalla bellezza perturbante e dalla personalità carismatica. Andrès Caballero porta in passerella giacche dal taglio sartoriale e cappotti arricchiti da dettigli di pelliccia e ricami fatti a mano con volumi oversize, ma anche abiti a trapezio, gonne a pannello e pantaloni a sigaretta con un’allure retrò.

arthur_arbesser_fashionfiles

Fascino provocante dello street style inglese e  nostalgia malinconica per Arthur Arbesser che utilizza l’idea di creare linee pulite attraverso l’uso di materiali inaspettati. I capi della collezione A/I 2014 -2015 mixano forme mascoline e potenti ma anche morbide e sognanti, tessuti eterogenei, dal Loden made in Austria a organze di seta e materiali tecnici gold glitter, senza tralasciare le linee sartoriali androgine accostate a trasparenze iper femminili.

esme-vie-fashionfiles

With love to Rome è la preview della collezione A/I 2014 – 2015 firmata Esme Vie. Colori ispirati alla peonia – dal borgogna al rubino, fino ad arrivare al rosa, cipria e bianco – e materiali preziosi, dal doppio satin, al gabardine di satin, dalla lana vergine al visone, per i capi dal gusto retrò di Julia Voitenko. Gli abiti e le gonne fifties sono resi moderni e femminili da nuove forme e modelli, caratterizzati da accostamenti cromatici insoliti, ricami di fiori gioiello e accattivanti combinazioni di righe e decorazioni.

QUATTROMANI-fashionfiles

Silhouette rigida e asciutta, mutuata dalle forme architettoniche stabili, che si perde in bluse boxy e in dress in lana cady e che diventa affusolata nei pants e nelle gonne al ginocchio viniliche, per il duo Massimo Noli e Nicola Frau di Quattromani.  Per loro i colori del prossimo inverno saranno le nuance del grigio, il salvia e il nero assoluto, illuminati da lampi di bianco, geranio e giallo avocado.

comeforbreakfast_fashionfiles

Lo stile giovane metropolitano e versatile di Comeforbreakfast irrompe sulle passerelle di Altaroma. Il progetto d’avanguardia di Antonio Romano e Francesco Alagna è dominato da uno spirito crossover e da un forte impatto visivo. Uomini e donne dallo stile ricercato e confortevole, tra il basic sportivo e il casual elegante, animato da texture e serigrafie ad arte.
 


invia ad un amico