Dopo il successo dell'edizione di Gennaio,
WHITE ha riaperto le sue porte nei giorni 22-23-24 febbraio 2014 per presentare agli opinion leader del settore moda, le tendenze dell’autunno inverno ’14/15. 487 brand di abbigliamento e accessori, selezionati dal team commerciale del salone, hanno esposto le loro novità nelle tre location di Via Tortona 27 - i marchi avant-gard-, 35 - lo streetwear-, e 54 - i brand new classic-. Grazie alla nuova strategia commerciale, iniziata un anno fa,
WHITE MILANO rappresenta sempre più un appuntamento imperdibile per un pubblico fashion internazionale. Parole d’ordine: qualità, sperimentazione, attenzione alle tendenze e modernità.
Tra i brand più interessanti, senza dubbio c’è
Barbara Alan, un brand che persegue l'idea di un'estetica modernista, i cui capi dal design che li fa assomigliare a sculture, enfatizzano la femminilità. Capi dalle linee semplici e dalla forte espressività, i cui must sono la cura del dettaglio e la qualità dei tessuti impiegati, come le fibre naturali e le lane. La palette di colori è dominata da grigi, sfumature di nero ed blu mezzanotte.
I movimenti artistici avant-garde - cubismo, futurismo, dadaismo e surrealismo- sono l’ispirazione da cui parte la
Quarta Dimensione di Bjørg, una collezione di gioielli e occhiali, in argento e bronzo con placcature il oro e argento, caratterizzati dall’accostamento di diverse forme geometriche che creano un insieme intrigante e giocoso.
Il lusso incontra la sostenibilità nel mondo
N.I.M.E. – acronimo di Natura, Intercultura, Materia ed Etica-, fatto di accessori in pelle eclettici, ispirati alla natura, dal design pulito ed essenziale.
Approda a
WHITE all'interno della special area Six London Showroom, il marchio di calzature
Toga Pulla, che presenta uno stile militare e da cowgirl, in cui i colori predominanti sono rosso acceso, blu navy e kaki, per una collezione di stivaletti e mocassini con fibbie di metallo, che conferiscono un look moderno e grintoso.
La collezione creata da
Gérald Ghislain,
Histoires de Parfums, racconta storie composte attorno a personaggi ricchi di fascino, materie prime sofisticate e anni mitici. Le fragranze presentate esaltano il lusso, la nobiltà e la creatività, ispirandosi alla tradizione della profumeria francese.. Gérald attinge al mondo degli odori per dare forma alle emozioni che vuole esprimere per narrare le sue storie; giocando con i sapori e con gli odori, si lascia trasportare dalla passione e dalla creatività, e racconta storie di profumi come il romanziere scrive le sue opere, non a caso l'ultimo personaggio a cui viene dedicata una nuova fragranza dalle note fiorite, speziate e aromatiche è lo scrittore americano Hernst Hemingway.