Sabato 1 e domenica 2 marzo saranno due giorni di festa per le due nuove fermate della Metro Lilla di Milano, Isola e Garibaldi.
Per l'occasione le metropolitane saranno aperte fino alle 2 di notte tra sabato e domenica. Giochi per i bambini, l'esposizione alla Stecca degli Artigiani di biciclette storiche del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, momenti di animazione musicale e lo spettacolo di Capoeira e percussioni, sono gli eventi che animeranno l’Isola a partire dalle ore 10.00 di sabato. Mentre in zona Garibaldi, la protagonista sarà piazza Gae Aulenti, dove alle ore 21 di sabato, si terrà una grande esibizione del gruppo di danzatori acrobatici Katakla'.
Ancora tanta musica in piazza Gae Aulenti e in via Volturno, a partire dalle ore 15. Per rendere tutto più speciale, il percorso che collega via Volturno a piazza Gae Aulenti sarà acceso da 25 installazioni luminose lilla, grazie al contributo di Milka, che offrirà cioccolato, snack e biscotti e allestirà in piazza Gae Aulenti un Milka Wall per raccogliere frasi e pensieri. Tanto colore anche per UniCredit e Hines che illumineranno UniCredit Tower di lilla.
Per tutti coloro i quali festeggeranno le nuove aperture della M5, negozi aperti fino a tardi, in piazza Gae Aulenti: Feltrinelli, Nike e Sephora resteranno aperti fino a mezzanotte. Anche Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, in collaborazione con Apeca, l'Associazione del commercio ambulante di Confcommercio Milano, partecipa alla giornata mettendo sabato a disposizione degli oltre 200 operatori ambulanti del mercato di piazzale Lagosta 20mila shopper in carta riciclata.