Dopo illustri parnership, inaugurate nel 2004 dal kaiser della moda,
Karl Lagerfield, e proseguite da "guest designer" del calibro di
Versace,
Stella McCartney,
Viktor&Rolf,
Madonna,
Kylie Minogue,
Roberto Cavalli,
Marimekko, Comme des Garçons, Matthew Willamson, Jimmy Choo, Sonia Rykiel, Lanvin e Isabel Marant . Continua l’alchimia tra top brand e moda low cost.
Il 12 aprile nel corso di un evento al Coachella Music Festival di Palm Springs (USA), il colosso svedese ha svelato il suo nuovo guest designer:
Alexander Wang. “
è un onore partecipare a una designer collaboration per H&M. Lavorare con il team H&M è un’esperienza interessante e divertente. Sono sempre pronti a testare i limiti e a dare spazio alla creatività. Sarà una fantastica occasione per far scoprire al grande pubblico gli elementi del marchio e del lifestyle Alexander Wang”, ha dichiarato il designer.
Dal 6 novembre 2014 in circa 250 store H&M nel mondo e on line i fashion addict potranno acquistare capi e accessori creati dal designer newyorchese, lanciato sulle passerelle nel 2007, che ha raggiunto l’olimpo della moda proponendo una versione ricontestualizzata e in perpetua evoluzione dell’uniforme urbana. L’essenza del designer è una riflessione sui contrasti, un’invisibile fusione di eleganza e imperfezione, che incarna una visione autentica e naturale della moda.
“
Alexander Wang è uno dei più importanti esponenti del mondo della moda del momento. Capisce alla perfezione i desideri del pubblico e li realizza con energia e passione, contagiando tutto il team. È straordinario poter collaborare con lui quest’anno”, afferma
Margareta van den Bosch,
Creative Advisor di H&M.