E’ stata presentata la nuova compagine societaria di Frankie Morello Trademark Srl, a cui il noto marchio italiano fa capo, che introduce nel fashion system un nuovo business model che rivoluziona il rapporto fra maison e licenziatari.
Frankie Morello da oggi farà capo ad una newCo, FMT S.r.l, nel cui azionariato oltre ai due stilisti e fondatori del Brand, che attraverso la loro società G.M. Studio Design & Fashion s.n.c. mantengono la maggioranza è entrato il nuovo socio FMM SpA con una partecipazione iniziale del 25% destinata a salire fino al 49%.
La nuova formula consentirà a Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti di ampliare il proprio coinvolgimento divenendo protagonisti oltre che del processo creativo anche della fase produttiva e d’industrializzazione del prodotto.
I due stilisti hanno così commentato la propria decisione: "Abbiamo studiato a lungo un nuovo business model che ci consentisse di dare al nostro marchio una maggiore continuità. La formula che integra licenza e coinvolgimento diretto del partner nella struttura societaria ci sembra essere in questo senso ottimale. Dopo esperienze diverse, infatti, siamo determinati a far crescere il marchio Frankie Morello portandolo ad affermarsi sui mercati internazionali come uno dei brand italiani contemporanei più significativi e riconoscibili. Il nostro maggior coinvolgimento nel sovraintendere alla realizzazione concreta di ciò che abbiamo ideato, unitamente ad una gestione della produzione prevalentemente made in Italy, diverranno una ulteriore garanzia di alta qualità per i consumatori che sceglieranno i nostri prodotti. Siamo lieti infine di poter contare sul supporto di un partner solido, contraddistinto da una grande cultura industriale e da un team di manager di grande esperienza e profondamente inseriti nel fashion system italiano ed internazionale."
L’obiettivo è di portare il fatturato ad estendersi nel 2019 ad almeno 40 milioni di euro, secondo una stima prudenziale.