MISURARE Per un maggior rispetto dell’ambiente, prima del lancio di un nuovo prodotto, ogni packaging è oggetto di una valutazione condotta grazie a uno strumento appositamente messo a punto da L’OCCITANE. Una serie di indicatori precisi, specifici per la progettazione ecocompatibile, consente di fissare obiettivi e di monitorare concretamente i risultati dei nostri sforzi
RIDURRE Nell’intento di ridurre l’utilizzo delle materie prime a base di petrolio, L’OCCITANE ha ampliato la gamma dei materiali impiegati. Così, un tubo della gamma AMANDE o un flacone della linea Karité sono realizzati con una plastica al 95% di origine vegetale.
RIUTILIZZARE L’OCCITANE offre la possibilità di ridurre in misura significativa i costi economici e l’impatto sull’ambiente. Le eco-ricariche consentono di ridurre tra il 65% e il 90% l’utilizzo di plastica rispetto al prodotto completo. La gamma delle eco-ricariche comprende oggi 13 referenze.
RICICLARE Per la realizzazione di alcuni tubi e flaconi, L’OCCITANE fa uso di materiali riciclati. I recipienti dei Doccia-Gel della gamma VERDON e dei trattamenti per capelli della linea AROMACHOLOGIE sono in plastica PET 100% riciclata.