Sono state annunciate le prime date delle prossime Vogue Fashion’s Night Out, gli eventi di respiro internazionale che celebrano lo shopping in tutto il mondo. L’Italia rinnova per la terza volta l’appuntamento con Roma l’11 settembre e con Milano il 16.
Ogni anno Vogue Fashion’s Night Out coinvolge un numero sempre crescente di Paesi e la partecipazione entusiasta di migliaia di persone; lo scorso anno ha coinvolto più di 250mila persone tra Milano e Firenze. Tutte le più importanti griffe e le più rappresentative boutique del centro sono coinvolte nell’iniziativa: eccezionalmente aperte dalle 19.00 alle 23.30 con allestimenti ad hoc nei punti vendita, cocktail party e concerti, fanno da cornice a questo appuntamento attesissimo.
Le edizioni internazionali di Vogue Fashion’s Night Out seguiranno il seguente calendario, molte altre città del mondo confermeranno a breve la loro adesione: 4 settembre Berlino, 5 settembre Düsseldorf, 6 settembre Tokyo, 11 settembre Roma, 16 settembre Milano, 18 settembre Madrid, 23 settembre Londra, 18 ottobre Ōsaka.
Vogue Fashion’s Night Out è nata nel 2009 con l’obiettivo di festeggiare la moda e dare impulso all’economia del settore. La serata crea un’occasione unica di incontro con gli stilisti e i principali protagonisti dell’ambiente, avvicinando il mondo fashion al grande pubblico. Vogue Fashion’s Night Out offre anche l’opportunità di partecipare attivamente a progetti charity: dalla prima edizione, i tanti brand che sono intervenuti all’evento hanno realizzato oggetti limited edition i cui ricavi delle vendite sono stati destinati a numerosi progetti benefici.