Si sono conclusi i cinque giorni di Convivio, la più importante Mostra Mercato di beneficenza organizzata in Italia a favore di ANLAIDS Lombardia (Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS), che ha visto la partecipazione di oltre 50.000 visitatori, pareggiando l’incredibile affluenza di due anni fa, e considerando la grande crisi economica che segna questo periodo, il bilancio è decisamente positivo.
Gli acquisti degli ospiti, che hanno contribuito alla raccolta di fondi per affrontare in maniera concreta la ricerca sull’AIDS, insieme alla preziosa partecipazione di tutte le aziende che hanno aderito a Convivio, sia per quel che riguarda i prodotti in vendita che per l’acquisto dei tavoli della cena di Gala della serata inaugurale, hanno consentito a Convivio di superare i due milioni di euro, fondi che Anlaids destinerà a importanti progetti di ricerca, assistenza, prevenzione, informazione e formazione.
Tutti gli spazi di Convivio hanno catturato l’attenzione del pubblico, dagli stand delle griffe più prestigiose del mondo della moda e del beauty, alle aree dedicate all’arte e al design, dall’esuberante sezione vintage al nuovo spazio riservato a un’enoteca, con oltre 50 pregiate etichette di vini da tutta Italia, anch’essi in vendita per la causa Convivio.
Più di 150 personaggi del mondo dello spettacolo, della moda, del cinema, dell’imprenditoria e dell’arte hanno raccolto il messaggio, supportando l’iniziativa sia attraverso gli scatti fotografici con la t-shirt ufficiale di Convivio, sia con la loro presenza alla serata inaugurale del 12 giugno, dando il via allo shopping socialmente responsabile.