Due chitarre incrociate a simboleggiare l’unione di intenti, il colore blu per rievocare la forza nel corpo e nello spirito, perché insieme si può, e una farfalla che simboleggia l’elevazione e la rinascita.
Sono queste alcune delle immagini che caratterizzano il merchandising Hard Rock ideato per PINKTOBER, campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi contro il cancro al seno, in Italia in collaborazione con AIRC.
Un linguaggio rock per una causa comune che anche quest’anno vede gli Hard Rock Cafe di tutta Italia impegnati in eventi ad hoc a sostegno dei progetti di ricerca AIRC.
T-shirt, spillette e braccialetti per tutte le età e per tutti i gusti ma con l’unico intento comune di raccogliere fondi.
Già dal mese di settembre sarà possibile acquistare negli Hard Rock Cafe di Roma, Firenze e Venezia il merchandising limited edition creato per l’occasione. Il 15% del ricavato sarà devoluto ad AIRC per sostenere la ricerca sul cancro.
Chiunque potrà contribuire acquistando anche quest’anno i famosi braccialetti rosa, al costo di 1 euro, e il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Durante la campagna PINKTOBER, da settembre a fine ottobre, nei Cafe di tutto il mondo verranno serviti anche speciali pink cocktail la cui vendita contribuirà alla causa: una percentuale verrà infatti devoluta alla Breast Cancer Research Foundation.
Ambasciatrice della campagna #PINKTOBER per Hard Rock di quest’anno è la cantautrice pop canadese Lights, la voce internazionale a supporto della battaglia contro i tumori femminili.
A ottobre sono in programma nei Cafe di tutta Italia anche eventi e serate a tema che tingeranno di rosa i templi del rock.
Da un anno Hard Rock Cafe è impegnato in raccolte fondi per finanziare progetti di ricerca AIRC, garantendo all’associazione un sostegno economico complessivo di 50.000 euro.