Genny, la storica maison di pret à porter di lusso, apre la sua prima boutique a Roma, in via Bocca di Leone, nel cuore dello shopping capitolino, in una location ricca di fascino e di eleganza.
La boutique sarà inaugurata ufficialmente con un esclusivo cocktail party alla presenza di Sara Cavazza Facchini, direttore artistico della maison, che accoglierà i selezionati ospiti tra i quali è attesa l’étoile Eleonora Abbagnato.
Il secondo monomarca della maison, che va ad aggiungersi a quello di Forte dei Marmi, è caratterizzato da un ambiente in cui i materiali ricercati e naturali si affiancano al concept ricercato e contemporaneo di Genny, in un’inconfondibile combinazione di linearità e femminilità che riflette un’atmosfera intima, personale e architettonica.
I materiali tradizionali incontrano l’estetica attuale in un sapiente e armonioso equilibrio: il risultato è una modernità caratterizzata da un mix perfettamente riuscito che crea un ambiente raffinato ed esclusivo. La preziosità del marmo di Carrara, le sedute in pelle capitonné contrastano con la linearità del concept esaltando la sartorialità delle collezioni. L’ingresso è costituito da un’importante finestra in ottone che invita il cliente all’interno, diviso in quattro aree espositive in cui trovano spazio i modelli delle collezioni, gli accessori, le fragranze, e che sono armonizzate in una seducente contrapposizione tra classico e moderno, tra regalità e rigore. Una particolare attenzione ai dettagli e la cura dei complementi d’arredo danno vita a diverse profondità e a giochi di luce in grado di amplificare la percezione dello spazio: un ambiente dall’aspetto coinvolgente che diventa décor e segno distintivo della maison.
Un opening importante che si inserisce nella strategia retail della maison, che punta alla distribuzione attraverso boutique monomarca accanto a selezionati punti vendita plurimarca e ai più prestigiosi department store nel mondo.
“La boutique vuole essere un luogo d’eccellenza per vivere l’esperienza del lifestyle Genny, amplificato dal design dello spazio che trasmette visivamente i valori della maison: un contenitore del mondo Genny che dà vita a una nuova esperienza di shopping orientata verso l’esclusività. Essere a Roma rappresenta per noi una crescita non solo sul mercato interno ma sul mondo” ha dichiarato Mathias Facchini, presidente di Genny.
L’opening di Roma si inserisce nel percorso di crescita di Genny che ha raddoppiato il fatturato grazie alle strategie di sviluppo avviate dal gruppo che preme l’acceleratore sull’internazionalizzazione.