Dopo l'inaugurazione nel 2013 di un lussuoso showroom affacciato su Central Park, l'apertura del primo store PHILIPP PLEIN a Miami e l’inaugurazione a settembre 2014 del flagship store newyorkese di Madison Avenue, il prossimo 27 Ottobre il brand inaugurerà la boutique di Beverly Hills, il terzo flagship store negli Stati Uniti e il 38esimo nel Mondo.
140 mq su due livelli affacciati sul celebre Rodeo Drive di Beverly Hills, il paradiso dello shopping di lusso. Per questa importante boutique, il designer continua con il nuovo concept “minimal-luxury" svelato nella boutique newyorkese che pone attenzione alla geometria esagonale del logo “PP”. I clienti vengono accolti all’ingresso dal maxi teschio, tempestato di CRYSTALLIZED - Swarovski Elements, simbolo della Maison. Le luci in acciaio cromato di forma esagonale decorano l’ambiente essenziale e contemporaneo diventando il motivo architettonico che identifica il brand. Gli interni dello store sono scanditi dal ritmo e dalla ripetizione della forma esagonale, dai display espositivi retroilluminati, all’imponente soffitto rivestito da un reticolato alveolare, sempre in acciaio cromato. L’eleganza della pietra in black&white ricorre in tutti gli spazi, creando un’atmosfera di forte impatto ma sofisticata. Valorizzato dall’utilizzo di materiali di lusso come la pelle goffrata effetto coccodrillo, l’ambiente è sovrastato da un meraviglioso chandelier in vetro fumé di Murano.
Il designer Philipp Plein racconta: “Ho visitato gli Stati Uniti con la mia famiglia quando avevo quindici anni, rimanendo affascinato dallo spirito pionieristico che si respirava. Oggi l’America è la mia nuova frontiera e Los Angeles la città dei miei sogni. Ho un debole per il suo stile di vita che dà importanza anche al valore estetico, alla moda e al divertimento. Le stesse caratteristiche che compongono tutte le mie collezioni. Mi piacerebbe molto vivere lì, se non fosse così lontano dal mio quartier generale. Magari un giorno...”