Longchamp e Jeremy Scott sempre pił proiettati verso il futuro
Prendete del
savoir faire francese, aggiungete il genio dello stilista più irriverente al mondo, agitate e otterrete l’ultima collezione che farà gioire gli amanti del brand e le celebrities di tutto il mondo. Un sodalizio rinnovato per 10 anni e 20 collezioni in cui Le Pliage, storico modello icona della maison francese, ha subito il dissacrante intervento della creatività di Jeremy Scott. Negli anni, l’
enfant terrible d’oltre oceano non si è mai risparmiato nel ricercare nuove stampe, colori ed elementi decorativi scavalcando barriere invalicabili.
Dal 1970 Longchamp supporta e invita artisti internazionali a lasciare la loro firma sui propri modelli, ma quando nel 2006 fu annunciata la prima collaborazione con il turbolento stilista, la notizia fu comunque una sorpresa. Il frutto del talento di Jeremy, confezionato dalle mani degli artigiani che tramandano il loro sapere dal 1948, anno della fondazione dell’azienda, si presenta oggi con ‘Greetings from Hollywood’ nome della borsa dei 10 anni carica di ironia e intrisa dello stile unico del designer americano.
In occasione dell’anniversario, lo scorso 5 Novembre, James Goldstein ha aperto le porte della sua residenza di Los Angeles per un party in cui una Special Edition Le Pliage by Jeremy Scott for Longchamp è stata rivelata a pochi fortunati ospiti. Ogni stagione la nuova icona viene offerta al 1st row della sfilata di Jeremy Scott alla fashion week di NY, qualche mese dopo è venduta per un mese in esclusiva da Colette e infine distribuita nelle 300 boutique monomarca di Longchamp per la gioia di fan e collezionisti del mondo intero.
invia ad un amico