‘ROMA 1950 – 1960’ la mostra fotografica della dolce vita
È grazie a Giuseppe Casetti, responsabile della galleria libreria museo del louvre, che si riporta alla luce un decennio in cui moda e società italiana si incontrano e si confrontano dando vita a quell’irresistibile stile di vita che il mondo chiamerà Dolce Vita. Attraverso 50 fotografie vintage che compongono la mostra Roma 1950-1960, la moda e i suoi storici fotografi vanno in scena dal 2 dicembre al 20 gennaio presso la libreria galleria Il Museo Del Louvre.
La cornice è immancabilmente Roma negli anni che la resero famosa come la Hollywood sul Tevere, il percorso fotografico racconta la storia dell’incontro tra le nascenti case di moda che avrebbero influenzato il futuro del fashion system internazionale, come le Sorelle Fontana o Roberto Capucci, e l’occhio dei fotografi che hanno reso immortale la loro rivoluzionaria modernità e opulenza.
Fra le altre si possono trovare in esposizione foto di Giancolombo, Federico Marzoni, Johnny Moncada, Leonia Celli, Aldo Battaglia, Georges Saad, Franz Benedikter, Bob Krieger, Franco Fedeli, Mario Carbone, Gianni Della Valle. Le fotografie, tutte vintage, sono in vendita con prezzi a partire da 200 euro.
Orari: dal lunedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00
via della Reginella, Roma