Quando, la settimana scorsa, abbiamo visto la blasonata maison parigina che portava in passerella una borsa XXL blu elettrico con doppio manico abbiamo tutti avuto un déjà vu! E’ bastato aprire uno dei nostri armadi o pensare all’ultimo trasloco per capire che quell’accessorio da haute couture in fondo era già nelle case di tutti noi: l’iconica borsa blu di Ikea, al secolo Frakta!
Dopo le dichiarazioni ufficiali di un portavoce della maison...pardon, dell’azienda di design Svedese, che si riteneva lusingata dalla somiglianza tra la sua borsa multifunzione e la lussuosa versione in pelle, non è tardata molto la vera risposta che ha già totalizzato visualizzazioni e condivisioni in ogni direzione.
Ikea replica con democratica ironia e con il suo tono inconfondibile costruendo un piccolo vademecum per riconoscere l’originale dal falso, dalla versatilità a la praticità arrivando alla vera chicca: il prezzo. Se infatti la amatissima borsa ikea viene con noi per 0,99 € la gemella couture non esce dal negozio a meno di 1700 €. A voi la scelta!