di
Andrea Vittoria Giovannini
Hashtag, repost, video in diretta, tag e ovviamente Stories: ecco gli ingredienti (poco) segreti da utilizzare per sorseggiare una perfetta esperienza multicanale a portata di Smartphone.
La fashion week francese ormai non si conclude con un comunicato stampa ma con un Instagram story di Chiara Ferragni che dalla Suite del Park Hyatt ci coinvolge in una mezza giornata di relax con Fedez o, come lei ha iniziato a chiamarlo da quando indossa l’engagement ring, il suo fiancé!
La Ferragni ci ha abituato ormai ad uno stile di condivisione tutto suo catturando l’attenzione di milioni di follower che religiosamente seguono i suoi spostamenti e le sue vicende, basta accedere alle sue stories per seguire gli eventi più importanti e ad esempio respirare l’atmosfera glamour del Club Miu Miu allestito appositamente per presentare la collezione Croisiere 2018.
Se avete seguito Alessandra Mastronardi, ormai icona di stile osannata anche oltre oceano e benvoluta da Karl Lagerfiled, avrete “preso parte” all’evento clou dell’Haute Couture all’interno del Grand Palais dove il brand della “doppia C” ha stupito tutti edificando una personale versione della Tour Eiffel. Inutile dire che il party della sera stessa è stato uno dei più social della settimana: prendi una location esclusiva e metti sul palco Pharrell che duetta con Katy Perry ed il gioco è fatto.
Se invece vi è capitato di vedere delle stories un po’ rocambolesche girate dal sedile posteriore di una moto pronta a sfrecciare nel traffico parigino allora stavate seguendo senza dubbio la regina del make up delle passerelle, l’inglesissima Pat McGrath. Nella frenesia che tutto il circo della moda si porta dietro, il traffico è il primo nemico per chi deve volare da un backstage all’altro e il modo originale della Make up Artist numero uno al mondo è diventato subito un trend, inutile dire che il suo humor britannico nel commentare questi transfert sicuramente pratici, ma molto poco couture, valgono senz’altro la ‘fatica’ di andarsi a cercare il suo profilo e seguirla nei suoi racconti.
Ora toccherà a Dolce e Gabbana attirare gli sguardi di tutto il web, si perché è appena cominciata una costellazione di eventi che porterà il gotha della moda a Palermo: la città più barocca della Sicilia scelta come location per esprimere il dna di Stefano e Domenico, un luogo che è certamente nel loro cuore e un set perfetto per dar vita ad incontri straordinari. Non rimane che sintonizzarsi sui giusti canai e godersi ogni istante di questo evento, di certo qualcuno preso a far foto e video per raccontarci cosa accade lo si trova!