‘Wallcoverings01 MissoniHome’
di
Andrea Vittoria Giovannini
Il mondo delle carte da parati si è ormai tolto la polvere di dosso entrando di gran carriera nell’home decor più sofisticato, un universo fatto di contaminazioni e collaborazioni spesso suggerite anche dagli stylist di tutto il mondo. È così che i wallpapers non sono più una scelta coraggiosa destinata a finire in un bello scatto sulle riviste patinate, bensì una valida un’opzione per rendere unico ogni ambiente anche grazie alle aziende che stanno fornendo infinite soluzioni.
La storica azienda di rivestimenti murari fondata nel 1961
Jannelli&Volpi ci ha abituato già a grandi partnership e dall’incontro con
Missoni è nata la collezione ‘Wallcoverings01 MissoniHome’ presentata al salone del mobile in aprile. Dal successo di questa felice unione oggi arriva sul mercato una collezione per l’autunno-inverno che grazie alla coerenza con i tratti che hanno reso Missoni celebre nel mondo fanno di questi pattern una fantastica estensione nel panorama dell’arredamento di interni.
Accanto a suggestioni romantiche di albe e tramonti o luci boreali vivono stampe botaniche con cascate di fiori e raffinati ramage. Ovviamente non poteva mancare la trama icona a zig-zag di Missoni come anche le righe degradé in due varianti colore, sui toni del rosa o del blu. ‘Wallcoverings01 MissoniHome’ è proposta in grandi disegni a comporre pannelli, su materiale vinilico base Tessuto non Tessuto per vivere in ambienti dal carattere elegante e raffinato.
invia ad un amico