Nella luce
Parliamo di LUCE. Abbiamo voluto chiudere l'anno proprio con questo tema. Un modo per salutare un 2012 complicato ed impegnativo per tanti e da tanti punti di vista.
Un voler vedere ad ogni costo la luce, che dopo tanto caos torna sempre? Sì. Il nostro approccio, augurio e messaggio di positività per un luminoso anno che verrà , in cui - come cantava Lucio Dalla
“Ci sarà da mangiare e luce tutto l'anno...
E si farà l'amore ognuno come gli va...
e senza grandi disturbi qualcuno sparirà,
saranno forse i troppo furbi e i cretini di ogni età”.
Speriamo proprio che sia così. Fiat Lux!
In effetti la soglia collettiva di sopportazione di questi tempi è stata di gran lunga superata e il desiderio di uscire fuori dal tunnel è fortissimo, è tangibile ed unanime. Siamo davvero tutti come un girasole alla ricerca di una necessaria e benefica luce del sole.
Perciò in questo numero dedicato alla luce troverete scorci nuovi, chiavi di lettura e spunti di riflessione per comprenderne l'importanza e l'essenzialità. Scoprirete spunti di luce nella moda in un originale e creativo ”fuori fuoco”. Illuminazioni illuminanti nel design e nell'arte classica o contemporanea, attraverso inconsueti viaggi cinematografici e teatrali scoprendo luoghi insoliti di luce riflessa, giungendo fino all'importanza che la luce ha anche in cucina.
E allora l'augurio di tutta la redazione per il nuovo anno è di ritrovare tutti quel luccichio degli sguardi illuminati dalla gioia.
Mara Cella