L'ESTATE È UNA CONDIZIONE MENTALE
Per alcuni arriva una volta all’anno, per altri è uno stato d’animo perenne.
Basta volerlo. Ed è vero che noi donne di carica e forza positiva ne abbiam da vendere ma per la Summer 2016 ci viene in aiuto una tendenza contagiosa a cui è difficile sottrarsi: lo stile Tropical!
Nulla di nuovo sul fronte occidentale ma quest’anno più di sempre spopolano atmosfere esotiche, grandi hibiscus rossi e gialli, palme, ananas, fenicotteri, tucani e pappagalli che portano nei nostri guardaroba i Tropici con la loro bella dose di buonumore e una coloratissima flora e fauna.
Il cosiddetto “Resort style” dalle tinte accese e tessuti comodi diviene protagonista anche in città e rende un pò più allegre le giornate lavorative e meno lontane le vacanze e le mete da sogno. E poi accessori, maquillage e perfino l'interior design strizzano l’occhio al Brasile e all’atteso appuntamento di Rio 2016.
Le Olimpiadi fra polemiche e aspettative hanno sempre un fascino catalizzante che riunisce e alla fine, almeno da questo punto di vista, resta un’opportunità, un incontro di colori e culture che mette d'accordo tutti. Ci piace pensare come Henry Miller nel suo Tropico del Capricorno: “La terra è solo un grande essere senziente, un pianeta saturo di uomini, un pianeta vivo che si esprime a balbettii; non è la casa della razza bianca o della razza nera o della razza gialla o della perduta razza azzurra, ma la casa dell’uomo e tutti gli uomini sono eguali... e avranno la loro occasione, se non ora tra un milione di anni.”
Buona Estate!
Mara Cella