ROSE QUARTZ & SERENITY
Da millenni e fra diversi popoli e culture si utilizza la medicina del colore. Probabilmente è ormai noto quanto i colori di cui ci circondiamo siano in grado di influenzare le nostre funzioni vitali, influendo sul sistema metabolico, nervoso ed immunitario.
Ebbene le valenze terapiche insite nei colori appaiono oggi ancor più indispensabili per ritrovare l’armonia: quel sottilissimo e fondamentale equilibrio fra corpo e spirito.
Ed anche Fashion files con questo ricco numero di primavera vuol contribuire ad accendere il vostro migliore “pensiero laterale” di “de Boniana” memoria per cogliere punti di vista alternativi, inedite angolazioni ancor più necessarie per risolvere ansie e problematiche dei tempi contemporanei. Rosa o celeste che sia, vestitevi di colore, lo diceva anche la rivoluzionaria Coco Chanel che ha amato davvero molto le tinte pastello, sinonimo di positività e leggerezza. Madame Chanel - nota per la sua audacia - senza mezzi termini pare abbia anticipato mode e tendenze come pure la cromoterapia per l'animo: “La strada dovrebbe essere allegra, osiamo uscire... in blu cielo, in rosa. Una donna vestita con colori pastello raramente è di cattivo umore”.
Mara Cella